ma chi siamo?!

chi siamo?

Cri e Basti

 

 

 

 

Siamo una giovane coppia ben assortita. Entrambi impiegati nella stessa azienda, ma una volta spento il PC, ci trasformiamo in qualcun altro…

 

Lui, Sebastian (detto Basti), tedesco, classe 1986. Con la passione per l’apicoltura ereditata da nonno Heinz, in un paesino della Sassonia.

 

Io, Maria Cristina (detta Cri), italiana, classe 1991. Apicoltrice in erba proveniente dalla provincia di Bergamo.

...qualcuno si é aggiunto alla ciurma!

Dal 9 Giugno 2022 é entrata a far parte della nostra vita la nostra piccola Maya, un terremoto, una curiosona, dolcissima almeno quanto il nostro miele. 

Il suo peluche preferito? Willi, il compagno di avventure dell’ape Maia!

PERCHE GAEBLINI?


CHE C´ENTRA CON BASTI


e CON CRI?


Quando siamo giunti all’idea di creare questo blog, carichissimi e pieni di entusiasmo, una delle prime domande che ci siamo posti é stata: ma come ci chiamiamo? Qualcosa in inglese? Banale! In italiano o in tedesco? No, cosí si andava a escludere qualcuno per forza. Ma un bel nome slegato da una lingua specifica? Alla ‘minion’? Questa era sicuramente l’idea piú azzeccata. E siccome si tratta di un blog a 4 mani, un grande progetto a due anime e due cuori abbiamo deciso di metterci NOI. 

 

Gaeblini é la fusione esatta dei nostri cognomi.

 

Sebastian Gäbler

(mi raccomando, si legge come La e aperta)

 

e M.Cristina Faccini

 

Gäbl[er] + [Facc]ini

arriviamo al nocciolo della questione, perché dovresti leggerci?

OPS sciamatura in corso...

Sei sempre di fretta, lo sappiamo, ma nel tram tram quotidiano le senti anche tu le parole ‘sostenibilitá’? ‘biodiversitá’? O frasi come ‘non c’é un pianeta B’? Le lasci entrare da un orecchio e uscire dall’altro o ogni tanto ti fermi a riflettere? E se dal riflettere ti piacesse fare qualcosa piú nel concreto e vivere un pochino piú da protagonista la tua vita e il mondo in cui vivi? Perché non provare a vedere le cose da un altro punto di vista e viversela con maggiore consapevolezza?

Ecco, quello che vogliamo fare qui é accoglierti nel nostro apiario. farti vedere qualcosa dalla nostra prospettiva, una prospettiva a strisce gialle e nere.

Da quando conosco Basti ho avuto la fortuna di venire a stretto contatto con il bellissimo mondo delle api. Soprattutto nell’ultimo annetto, da quando mi sono ufficialmente trasferita in Germania, ho assimilato tante informazioni su queste creature che mi hanno fatto sentire piccola piccola (piú piccola ancora di un’ape) e mi sono detta “ok, voglio fare qualcosa di utile anche io! Se loro fanno cosí tanto, pure io voglio dare il mio contributo…”

 

Noi, ad esempio, come apicoltori vogliamo essere una sorta di pastori delle api, rispettandole e curandole con amore. AD OGNI MODO, ci sono tutta una serie di azioni che tutti possiamo fare nel nostro piccolo, senza essere necessariamente apicoltori.

Abbiamo pensato che condividere il nostro percorso possa aiutarti a vedere le cose in modo diverso e possa incoraggiarti ad agire nella tua quotidionitá nella salvaguardia della biodiversitá ambientale.

In caso avessi una mezza idea di iniziare ad avere delle tue arnie o se ne hai giá, seguici 🙂 e sappi che non siamo qua per insegnare niente a nessuno dall’alto in basso, é piú una sana chiacchierata in cui vogliamo contagiarti con la nostra passione e mostrarti come lavoriamo o meglio come ‘custodiamo’ le nostre amiche api. Se per motivi economici, di spazio, di tempo (essere apicoltore, anche solo per hobby, é un bell’impegno credici), non puoi avere delle tue arnie, seguici ad ogni modo! Troverai degli spunti per vivere in modo piú consapevole l’ambiente che ti circonda.

...e se dopo averci letto vorrai anche tu essere un buon pastore delle api o avrai anche solo colto quanto é davvero importante la biodiversitá, faccelo sapere!
saremo felicissimi di leggerti e di sapere che siamo riusciti a farti vedere quanto é bello questo mondo!